L’azienda nasce dalla passione, dall’impegno e dalla smisurata dedizione dell’olivicoltura di tre generazioni della famiglia Bruno.
Ben 50 ettari di uliveto, 2500 ulivi secolari e 4000 piante giovani sono i numeri che la cooperativa mette in campo per ottenere il massimo della qualità.
L’adesione al “Consorzio per l’olio Dop "Collina di Brindisi” conferma l’impegno assunto dall’azienda per raggiungere alti livelli nella produzione oleicola.
Impegno che ha portato i suoi frutti nel 2005, quando l’olio Dop Collina di Brindisi della famiglia Bruno ha conseguito una “Menzione di Merito al Concorso Nazionale per gli oli DOP Sirena d’Oro di Sorrento” (ottenuta anche nel 2006) ed ha ricevuto, inoltre, un riconoscimento quale olio risultato più aderente al disciplinare di produzione della Dop Collina di Brindisi (manifestazione nazionale “Banco d’assaggio dell’olio delle Dop italiane” tenutasi a Firenze).
Cura e attenzione nella coltivazione con particolare riguardo all’uso di sistemi rispettosi dell’ambiente, impegno e competenza, nella trasformazione mediante l’utilizzo di moderni impianti, zelo ed efficienza nella cura e conservazione dell’olio che viene mantenuto a temperatura controllata ed in atmosfera inerte, consentono all’azienda di ottenere dai propri oliveti diverse tipologie di oli con un denominatore comune: l’alta qualità.