Importante per più ragioni, prime tra tutte l'amore per la tradizione e per i buoni formaggi, che hanno portato ben quattro generazioni ad avvicendarsi nella conduzione dell'Azienda. L'esperienza di oltre settant'anni nella lavorazione del formaggio è stata tramandata da padre in figlio approfondendo sempre più la familiarità e la conoscenza del settore caseario. L'Azienda si è mantenuta al passo con i tempi per garantire gli attuali requisiti di igenicità e controllo prodotti, senza rinunciare alle più antiche tradizioni di genuinità.Una passione così profonda ha le sue origini in Valsassina, nicchia senza età racchiusa tra alte montagne dove i valori contadini si sono mantenuti inalterati dal passare del tempo. Famosa in Italia e nel mondo per le particolari condizioni ambientali, che rendono ogni stagionatura un'opera d'arte e proprio per questo preziosa alla famiglia Ganassa.
Quartiroli, Robiole, Caprini e soprattutto il Taleggio ed i Piccantini, per cui Ganassa è giustamente conosciuto, nascono così: immersi in un'atmosfera senza tempo che sposa le vecchie tradizioni montanare con gli elevati standard qualitativi dei nostri giorni.
Iniziato come un progetto dedicato alle specialità locali, col tempo l'Attività ha trovato successo e riconoscimenti. L'ampliamento della gamma prodotti si è mantenuto sempre all'insegna della qualità senza compromessi in un rapporto sincero e di amicizia con il cliente.