Latteria Santo Stefano

Logo azienda
  • Montechiarugolo (Parma)
  • Emilia Romagna
  • Via Parma, 78/TER
Foto profilo La nostra società cooperativa, fondata nel lontano 1922, trasforma in Parmigiano-Reggiano il latte prodotto nelle stalle dei soci.
Questo latte proviene dalla fascia pedemontana della Val Parma e della Val d’Enza, proprio dove, circa settecento anni fa, i frati Benedettini diedero vita a questo meraviglioso formaggio, sinonimo di genuinità e naturalezza.

Il profumo e l’aroma del nostro formaggio sono il prodotto del foraggio ricavato da prati stabili centenari tipici della nostra zona, la cui composizione è data da un insieme di erbe e fiori. Naturalmente si deve tenere conto della maestria ed arte casearia sempre integrata dal controllo di filiera: dalle stalle al prodotto stagionato e confezionato.
La stagionatura diversificata in 18-24-36 mesi e oltre soddisfa anche e soprattutto i palati più esigenti.
Ne abbiamo fatta di strada da quel lontano 1922: in origine la latteria ospitata nell’antica Corte Rossa, era costituita da una sola caldaia per la cottura di 2.000 quintali di latte annui.
A tutt’oggi la nostra Santo Stefano può contare sull’utilizzo di ben 30 caldaie per la lavorazione di 120.000 quintali di latte annui, un magazzino di stagionatura che ospita 25.000 forme che è completato da una linea di porzionatura e confezionamento, dallo spaccio vendita dei nostri prodotti che oltre al Parmigiano-Reggiano (in tutte le sue stagionature) consta di ricotta, stracchino, caciotte e burro.
Cerca e richiedi il Santo Stefano, Parmigiano-Reggiano di qualità superiore: sulla forma numero di matricola 2121.
UN PARMIGIANO NON COMUNE!
px
Vetrina attiva dal 28/10/2011, 1276 pagine viste, 49 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?