- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Da più di sessant'anni questa è la nostra filosofia. L’Azienda Agricola Manuelina, ubicata nel comune di S. Maria della Versa, nel cuore dell’Oltrepo Pavese, inizia la sua storia nella prima metà del ‘900 quando, Luigi Achilli insieme al fratello Guido, decide di non limitarsi ad una produzione per il consumo personale o di pochi affezionati amici-clienti, ma di farne una professione vera e propria: nasce l’Azienda Agricola Achilli Luigi. I risultati di questa scelta presto arrivano facendo conoscere questa piccola realtà a molte famiglie che dalla città, il sabato e la domenica, vengono ad acquistare direttamente in cantina.
Da allora l’Azienda ha percorso molta strada, una strada fatta di dedizione e paziente selezione delle uve più adatte ad una produzione vinicola di qualità.
Una grande passione che Achilli Luigi trasmette ai figli Paolo e Antonio, insieme all’amore per la più tradizionale delle coltivazioni, la vite. Quella della vite è una pianta generosa, che sa ricambiare con prodotti unici e preziosi l’impegno di chi se ne prende cura e conosce i suoi segreti. Per questo siamo certi che i nostri prodotti sono così speciali: perché hanno un ingrediente in più, la passione della famiglia che li produce. Dietro al nostro vino c’è una cura meticolosa in ogni fase della produzione, frutto di anni d’esperienza, cercando di dare sempre il meglio. La modifica del nome in Azienda Agricola Manuelina è storia di oggi. Questa scelta è avvenuta per ragioni commerciali, per distinguersi dalle numerose cantine “…… Achilli” presenti nel comune di S. Maria della Versa, si è così registrato un nome semplice e famigliare (Manuela è il nome di una delle figlie di Paolo) in modo tale da portare avanti un’immagine diversa. Oggi l’Azienda conta su 22 ettari di vigneti di proprietà, e produce, vinifica e imbottiglia direttamente in azienda circa 3500 q.li di uva cercando di fare un prodotto al meglio delle proprie possibilità e che soddisfi sempre la clientela.