- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Innanzitutto siamo noi due ad occuparci in prima persona dell’azienda e qui non ci siamo nati o capitati per caso, ma l’abbiamo proprio scelta, come zona e tipo di vita.
Magari senza tanta consapevolezza di quello che si stava facendo (quella la abbiamo acquisita nel tempo), come spesso accade in questi frangenti, ma senz’altro con determinazione e con tutte le nostre risorse economiche, fisiche e mentali.
Non siamo originari dell’oltrepò e abbiamo entrambi passato abbastanza anni in giro per l’Italia e altrove da non sentire la nostalgia di un luogo di origine. Per la Martilde abbiamo lasciato a Milano una vita di lavoro in un settore completamente diverso, scoprendo il mondo nuovo del vigneto e del vino.
La nostra iniziale inesperienza ci ha fatto preda ideale di tutta una serie di cattivi consiglieri, ma, sbagliando sulla nostra pelle e a nostre spese, abbiamo cercato di imparare in fretta, consapevoli che una svolta radicale richiede sempre dei sacrifici.
Ormai è trascorso un tempo sufficiente a farci sembrare di essere qui da sempre, Rovescala è diventata “casa”, la Martilde è un tutto unico con la nostra vita e il paesaggio dintorno è ormai quello familiare, sul quale apriamo gli occhi la mattina, che riconosciamo da lontano, che rivediamo con gioia quando ne siamo stati troppo a lungo lontani.