- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 5.00 ha
- Bottiglie prodotte: 8000
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: Locale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Marco Cordani
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Italiano
Da quattro generazioni la famiglia Cordani alleva la vite,e produce vino in questa culla tra la val Vezzeno e la val Riglio.
In questa piccola valle dimenticata, dove regna il silenzio si trovanoI vigneti,su una superficie di cinque ettari,sulle pendici dei colli sempre assolate impiantati con i vitignitipici dei colli piacentini, barbera, vinificata frizzante , ferma con affinamento in piccole bottini rovere.
Barbera e croatina per la produzione del Gutturnio vinificato frizzante come da tradizione, ma anche fermo, Classico con affinamento in acciaio,Superiore con affinamento in piccole botti di rovere francese. Ortrugo vitigno autoctono che si vinifica in purezza,frizzante è la sua natura . Malvasia trebbiano e moscato che vinificati con l’ortugo danno il Monterosso. Il Vino bianco dei nostri vecchi.
Dalla vigna alla bottiglia qui non si tralascia nessun passaggio le uve vengono raccolte manualmente, per una migliore selezione la vinificazione avviene in modo naturale per mantenere intatte caratteristiche.
Ricordiamo che l’azienda è a disposizione della clientela per le degustazione dei propri “nettari” completando in questo modo il quadro di una realtà nata e gestita secondo regole tradizionali del fare vino con cuore e professionalità.