- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1963
- Superficie vitata: 213.00 ha
- Bottiglie prodotte: 1000000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: GIANSALVATORE CAPARRA
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Produttori di vino sin dal XIX secolo, le famiglie Caparra e Siciliani hanno una solida tradizione agraria e vitivinicola in particolare. Nel 1963, facendo tesoro comune di queste esperienze, nasce la "CAPARRA & SICILIANI".
L'azienda opera esclusivamente nella zona del "Cirò" e del "Cirò Classico", lavorando le uve provenienti dai vigneti di proprietá dei soci, estesi per circa 213 Ha. La cantina ha prestato fin dalla nascita particolare cura all'imbottigliamento ed il prodotto da imbottigliare viene selezionato dopo un accurato esame condotto con autentica passione vitivinicola, profonda competenza e coscienza professionale.
Tutto il sistema é infatti curato da uno dei maggiori enologhi italiani: il dottor Fabrizio Ciufoli.
L'alta qualitá della produzione vinicola raggiunta, ha permesso all'azienda di raggiungere ed affermarsi nei maggiori mercati nazionali ed europei: Germania, Svizzera, Francia, ma anche nei mercati d'oltre oceano, Canada, USA, Brasile, Australia.
I vini prodotti sono stati ripetutamente premiati e destinatari di qualificati riconoscimenti in Italia e all'estero, frutto di quell'impegno volto alla valorizzazione della viticoltura ed enologia calabrese.