Il Caseificio San Rocco Soc. Cooperativa Agricola di Tezze sul Brenta in provincia di Vicenza, costituito nel 1966, ha iniziato la sua attività di trasformazione del latte vaccino in formaggi alla fine degli anni 60 lavorando circa 40 quintali di latte al giorno.
Nell'arco dei successivi 40 anni la Cooperativa ha raggiunto una quantità di latte lavorato pari a circa 400 quintali al giorno.
La cura scrupolosa dei soci nel curare l'alimentazione degli animali aggiunta all'esperienza del casaro, che da 40 anni lavora nello stabilimento, sono state la chiave del successo per ottenere formaggi di buona qualità.
Attraverso l'adozione di regole rigide e costanti controlli, abbiamo potuto dare nel tempo una marcia in più ai nostri formaggi, tanto da ottenere notevoli soddisfazioni commerciali e preziosi riconoscimenti da parte del settore Lattiero Caseario Nazionale.
La certificazione di qualità (ISO 9001:2000) ottenuta nel 2005, è stata un'ulteriore motivo di miglioramento dei nostri sistemi qualità, e attenzione verso i nostri clienti.
Il Caseificio San Rocco, come ulteriore attenzione verso la sicurezza dei suoi prodotti, ha inoltre ottenuto nell'anno 2006 il rilascio della Certificazione di Filiera Controllata e Certificata, grazie anche alla collaborazione di un ristretto numero di allevamenti pure certificati ISO 9001:2000, che si sono sottoposti ad ancor più severi controlli sanitari, permettendoci ad oggi di proporre al mercato una serie di formaggi a Filiera Certificata.