Zuccato

Logo azienda
  • Chiuppano (Vicenza)
  • Veneto
  • via Dante 2
Foto profilo Nel mercato delle verdure conservate Zuccato è ormai un marchio consolidato, ma la strada percorsa per giungere a questo risultato è stata lunga.
L'attività nel settore del commercio e della produzione di alimenti della famiglia Zuccato inizia a Caltrano, paesino della provincia di Vicenza situato ai piedi delle Prealpi venete, in una piccola bottega artigianale.
Siamo nel 1868: i due fondatori, Federico e Rinaldo, vendono crauti nei tipici mastelli in legno; visto il successo di questa attività, nel 1898 iniziano a produrli in proprio.
Lo spirito d'impresa, la dedizione al lavoro ed il piacere di produrre cose buone di Federico e Rinaldo, si sono trasmessi ai loro successori, ora alla quarta generazione.
Nell'intento di continuare a soddisfare le esigenze della nostra clientela, ma anche per assecondare una nostra passione, nel marzo 1992 abbiamo preso parte al progetto "Assicurazione Qualità", che ha portato l'azienda ad ottenere nel 1995 la certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità alla Norma ISO 9001:94. Il certificato rilasciatoda CSQA Certificazioni rappresenta un prestigioso riconoscimento internazionale del nostro sistema qualità e siamo orgogliosi di essere stati fra i primi in Italia ad ottenerlo e sempre tra i primi a rinnovarlo. Oggi l'azienda mantiene ancora la certificazione, ora rinnovata a ISO 9001:2008 (Certificato CSQA n. 5). Da sempre siamo impegnati nell' assicurare non solo il mantenimento della prestazione ambientale ma, più in generale, la crescita della cultura e della consapevolezza ecologica internamente all'azienda e il confronto aperto con la cittadinanza e le altre parti interessate al fine di assicurare uno sviluppo integrato, il risparmio delle risorse naturali e la tutela ed il miglioramento della qualità del territorio in cui operiamo. A partire dal 2001 questo impegno si è concretizzato con la certificazione a fronte della Norma ISO 14001 oggi aggiornata alla versione 2004 (Certificato CSQA n. 437).
Nel corso del 2009 l'iter di certificazione a fronte dello Standard IFS rev. 5, conclusosi nel mese di febbraio 2010 con l'ottenimento del certificato di conformità, ha rappresentato per l'azienda un ulteriore passo avanti nell' integrazione del sistema qualità/ambiente con dei nuovi aspetti migliorativi sia di carattere gestionale che infrastrutturale. La decisione di avviare il nuovo iter di certificazione ha rappresentato per l'azienda una nuova sfida per tutto il personale che si è dovuto confrontare con abitudini e prassi interne messe in discussione dai singoli punti della nuova norma.
L'attenzione per l'arte culinaria, la promozione della tipicità e genuinità delle pietanze lo sviluppo di prodotti e tecnologie hanno reso il nostro stabilimento all'avanguardia nel settore alimentare, permettendoci così di unire qualità a competitività.
px
Vetrina attiva dal 22/02/2012, 2103 pagine viste, 76 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?