L'apicoltura Giarin è nata da un semplice gesto d'amore.Era il 1982 quando Anna decise di regalare un’arnia al proprio fidanzato Daniele.
Il ronzio sui fiori dei campi vicino a casa...Il ronzio sui fiori dei campi vicino a casa, il primo sciame appoggiato su una vigna, la soddisfazione di estrarre il primo cucchiaio di miele per la colazione, ha fatto emergere in Daniele una grande passione per le api.
Il fascino dell'organizzazione delle api.Il fascino dell'inspiegabile organizzazione, la perfezione dei loro movimenti non hanno fatto altro che alimentare la voglia di conoscenza di questi insetti da sempre preziosi per la nostra Terra.
Da 1 alveare a 10-20-50 e via crescendo.
E così da semplice passione è diventata un'attività a tempo pieno.
Anche l’organizzazione del lavoro è cambiata con il passare degli anni.Le poche casette inizialmente sostavano solo vicino a casa per raccogliere principalmente miele di fiori di campo.Con il tempo la voglia di raccogliere mieli di differenti qualità ha portato all’apicoltura nomade: lo spostamento delle varie famiglie di api di luogo in luogo per poter avere fiori con nettare diversi.