La famiglia Ronci è un'antica famiglia di agricoltori che vive in questa terra e lavora tra gli ulivi da generazioni ed è parte integrante di questo straordinario territorio.
Negli anni '50 Nello Ronci acquistò una piccola proprietà sulle colline di Bevagna dove stabilì la sua famiglia e dove iniziò una modesta produzione di olio. Lo sviluppo si ebbe però, grazie alla volontà e alla tenacia del figlio Marcello, che avendo la passione per l'olio e per la sua terra, seppe, con caparbietà e sacrifici, acquisire ed impiantare, nel corso degli anni, nuovi uliveti e nel 1981, realizzare un nuovo e moderno frantoio.
Insieme a Marcello e alla moglie Annarita oggi lavorano in frantoio anche le figlie Simona, laureata in Agraria, e Roberta che hanno deciso di seguire la passione di famiglia.
L'Olio Ronci è "Passione", frutto di una profonda conoscenza del territorio, della sapiente e preziosa tradizione unita alle moderne tecniche di coltivazione e lavorazione, basate sui dettami dell'Agricoltura Biologica.