L’Azienda Agraria “Colle Berto”, situata nel cuore dell’alta Maremma Toscana, si estende per circa 21 ettari, fra la tipica fascia costiera maremmana e l'entroterra delle "Colline Metallifere".
L’Azienda è immersa nel verde di un suggestivo paesaggio dominato da boschi e da macchia mediterranea ed è coltivata prevalentemente ad oliveti con piante ultra centenarie. Si trova a metà strada tra mare e collina, a 5 km da Massa Marittima (splendida cittadina medioevale famosa per il “Balestro del Girifalco”), a 13 km da Follonica (cittadina balneare al centro del rinomato "Golfo del Sole" con molteplici attività turistico-sportive, spiagge libere e mare pulito) ed a 4 km dal lago dell’Accesa (di origine carsica con insediamenti etruschi).
Nell'Azienda sono presenti cinque fabbricati principali arredati e ristrutturati con materiali tipici toscani (cotto e travertino). Alcuni sono dedicati all'ospitalità per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza in Maremma.
L’Azienda, che fa parte dell'itinerario turistico "Le Strade del vino" , è inoltre punto di partenza per visite nelle zone etrusche di Vetulonia, Populonia, Roselle, facilmente raggiungibili in auto, è a circa un ora di distanza dalle città d’arte più famose come Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e può essere la base per brevi gite nelle isole dell'arcipelago toscano come l'Elba, Capraia, Giglio e Pianosa.
Tra i prodotti aziendali è da mettere in particolare evidenza l’Olio Extravergine d’Oliva “Colle Berto”, ormai sui tavoli di molti alberghi di massima categoria, prodotto con un rigido disciplinare in tutte le sue fasi.