Pastificio Campo

Logo azienda
  • Erice (Trapani)
  • Sicilia
  • V.Milano 359
Foto profilo Nel cuore del paesaggio ericino,nasce nel 1928 il Molino Campo. È la storia di un’azienda ,nata dall’idea di creare un’impresa che valorizzasse le risorse a disposizione nel territorio; è la storia di un’azienda che ha saputo tramandare di padre in figlio l’arte del macinare il grano duro siciliano, coltivato nelle terre ericine.
Tutto è nato dall’ambiziosa idea del fondatore dell’azienda Antonio Campo ,che ha voluto utilizzare al meglio i mezzi a sua disposizione per realizzare un’azienda che potesse lavorare, i grani duri siciliani per ottenere dei prodotti unici e genuini come la farine e le semole,provenienti dalla macinazione dei migliori frumenti locali. Il Molino Campo è un’azienda che è sempre stata seguita dalla tradizione di famiglia e dal voler garantire l’ereditarietà della gestione familiare;per questo l’azienda è sempre stata affidata dai padri ai rispettivi figli,perché venisse custodita la continuità di una tradizione artigianale,destinata a diventare centenaria. L’iniziativa imprenditoriale e la determinazione dei titolari che si sono susseguiti negli anni,sono stati la base della trasformazione che ha caratterizzato lo sviluppo dell'azienda, rispecchiando quelli che sono stati i cambiamenti dell'industria molitoria nel corso della storia.
È proprio il continuo desiderio di sviluppo imprenditoriale che ha guidato il fondatore di un’altra azienda di proprietà Campo,Dorotea Campo,a dar vita nel 2009 ad un’impresa artigianale che unisse l’attività molitoria con la tradizione gastronomica locale e che riscoprisse il gusto dell’antica arte culinaria ericina e trapanese : il Pastificio Artigianale Campo. È con il produrre la pasta tipica dei territori ericini infatti,che il Pastificio Artigianale Campo riesce a valorizzare i prodotti come la semola di grano duro siciliano,che prima è stata prodotta dal Molino Campo.
px
Vetrina attiva dal 11/06/2013, 1278 pagine viste, 63 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?