L'azienda sorge nei pressi di un area di grande interesse storico e paesaggistico a soli 7 km dal mare e dal Parco Archeologico di Selinunte su di una superficie di circa 30 ettari interamente recintati ed è coltivata esclusivamente ad agrumeto ed uliveto con metodo biologico.
La struttura è stata ricavata dall'attento restauro di un antico casale colonico risalente al 1781 che insieme ad alcuni vecchi magazzini ed alle grandi stalle costituiscono un vero è proprio "baglio" siciliano (dall'arabo: struttura chiusa con una corte al suo interno). E' dotata di trenta camere tutte con veranda ed ingresso indipendente.
Incastonata all'interno di una millenaria "Latomia" dalla quale crescono spontanei, capperi e fichi d'india, risplende una grande piscina in parte adombrata dal più antico albero di ulivo esistente in azienda (datato circa 400 anni).
La struttura dispone di 2 ristoranti (anche all'aperto) dove poter godere di una vacanza trascorsa in armonia con la natura.
Trovandosi proprio lungo la strada statale che porta a Selinunte il nostro Agriturismo è il luogo ideale per i passaggi lunch di piccoli e grandi gruppi turistici e può offrire un comodo parcheggio anche a parecchi autobus.
Il parcheggio e la sosta vengono concessi anche con grande piacere agli amici camperisti con i quali è possibile stipulare particolari convenzioni di trattamento.