La famiglia Tarascio, legata per tradizione alla cultura dell’olio di oliva, è presente nel settore oleicolo da più di quattro generazioni.
Il capostipite, Tarascio Antonino, nel 1870 inizia l’attività imprenditoriale sfruttando e potenziando gli uliveti di famiglia.Oggi l’azienda Tarascio Antonino & Figli s.a.s., con esperienza tramandata da padre in figlio, seleziona i migliori oli prodotti in Sicilia, e confeziona con il marchio di famiglia una ampia gamma di oli extravergini di oliva.Coniugando la flessibilità di un’azienda moderna con i valori di un’antica tradizione, l’azienda ha intrapreso un “percorso di qualità” raggiungendo la Certificazione di Qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2000.
Proseguendo nell’ottica della qualità, l’azienda si è dotata di un sistema di rintracciabilità aziendale per tutti i suoi oli, che permette di documentare e controllare tutte le fasi della filiera produttiva, dalla raccolta delle olive, alla molitura, al confezionamento dell’olio.
Qualità del prodotto e ottimizzazione del servizio sono le caratteristiche che contraddistinguono la strategia commerciale dell’azienda.
Qualità intesa come selezione degli oli più pregiati, provenienti da zone elette della Sicilia; ottimizzazione del servizio, quale mezzo per rispondere con efficienza alle aspettative della clientela.