Un forte richiamo del paese di Sinagra è dovuto alle capacità culinarie dei suoi abitanti. Fra i locali che preparano con gusto e raffinatezza molte specialità gastronomiche si distingue la "Trattoria dei F.lli Borrello" i cui visitatori arrivano da Messina e provincia e molti, anche da Catania, Palermo, ecc.
Il segreto di tanto successo sta nella genuinità e freschezza dei cibi serviti a tavola; i salumi, i formaggi, le paste, le verdure, la frutta, i vini, gli ortaggi, i sott'oli e sott'aceti, il pane di casa... ecc.
Praticamente tutto viene prodotto e selezionato all'interno dell'adiacente "Azienda Agricola" dei F.lli Borrello. Alla qualità dei cibi, all'igiene dei locali, i gestori uniscono un'accoglienza di fine gentilezza e cortesia.
La cucina tipica della trattoria è una fonte inesauribile di ricette tradizionali che rispecchiano le stagioni e il clima particolarmente benevolo della verde vallata. La Trattoria dei F.lli Borrello è un crescendo di portate sulla cui prelibatezza e genuinità non esistono dubbi, si mangia e si beve con gusto all'aria salubre dei monti.