Lu Salconi è una piccola tenuta rurale nel cuore verde della campagna gallurese. Dista meno di 15 minuti dalle spiagge più belle della costa nord della Sardegna e dall'Arcipelago de La Maddalena.
L'ambiente familiare, i posti limitati e il silenzio che avvolge questa campagna, sono gli ingredienti essenziali per una vacanza indimenticabile.
Un piccolo ristorante propone cucina sarda tradizionale, accompagnata da ottimi vini del territorio.
I prodotti sono freschi e genuini, per lo più a km zero e biologici, le ricette sono quelle della tradizione ricercate con cura e imparate nelle cucine di madri e anziane nonne.
Tre camere con ingresso e veranda indipendente, una sala da pranzo simile a quella di un antico stazzo gallurese, una veranda panoramica ampia e luminosa dove vengono servite le colazioni e dove si può consumare una cena a lume di candela nel bel mezzo della natura, fanno di questo posto un luogo magico.
La colazione è ricca e gustosa e quasi tutto è fatto da noi, dalle marmellate allo yogurt naturale, dalle torte ai biscotti; e poi ci sono cereali, succhi di frutta, caffè caldo, thè, latte e cioccolata per i più piccoli e tanto altro.
Qui ogni cosa è curata nel dettaglio per offrire agli ospiti l'ambiente giusto dove rilassarsi e degustare i prodotti tipici della cucina sarda.
Durante la stagione estiva vengono organizzate degustazioni di prodotti tipici, spesso accompagnate da piacevoli concerti musicali.