Latorrata

Logo azienda
  • Palagiano (Taranto)
  • Puglia
  • V.le Stazione, sn
Foto profilo Siamo un'azienda pugliese con esperienza centennale nella coltivazione dell’uva da tavola, degli agrumi e dell’olivo, e nella produzione di olio, situata tra le colline della Murgia e la pianura del Golfo Tarantino, e dal 1907 tramandiamo di generazione in generazione nella nostra famiglia, l’amore e la passione per i prodotti della terra, coniugando saperi antichi e tecniche moderne e innovative per produrre genuinità della tavola.
La nostra azienda sorge su un terreno di circa 150 ettari, affacciata sull’arco Jonico, nel cuore di un territorio che, grazie alla vicinanza al mare, alla mitezza del clima mediterraneo e alle caratteristiche di fertilità del terreno, permette di ottenere prodotti di qualità superiore apprezzati in tutto il mondo, per il loro sapore e la loro genuinità.
Produciamo cibi sani e sicuri, conservando e proteggendo le risorse naturali. La nostra produzione è a basso impatto ambientale, e utilizza in modo coordinato e razionale tutti i fattori allo scopo di ridurre al minimo il ricorso a mezzi tecnici che hanno un impatto sull’ambiente o sulla salute dei consumatori. La fertilizzazione usata sfrutta, nei limiti del possibile, il ciclo della sostanza organica, ricorrendo a tecniche che limitano la mineralizzazione. La difesa dei prodotti è basata esclusivamente sui disciplinari di produzione integrata. Le nostre tecniche di difesa sfruttano, nei limiti del possibile, la lotta biologica, al fine di intervenire solo al superamento della soglia di intervento, secondo i criteri della lotta guidata e, infine, si ricorre alle biotecnologie e ai mezzi biotecnici. I fitofarmaci usati hanno i principi attivi a basso spettro d’azione o ad alta selettività, a bassa persistenza e a basso rischio di induzione di fenomeni di resistenza, a prescindere dalla loro natura.
px
Vetrina attiva dal 13/07/2011, 2052 pagine viste, 81 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?