L'olio extra vergine di oliva "Le Serre " è il prodotto genuino ricavato dalla spremitura a freddo di olive raccolte pazientemente a mano da alberi secolari e di giovane impianto, ubicati nel territorio di Ugento, nel Salento meridionale.
Tre macine in granito consentono di produrre un olio di elevatissima qualità, dal gusto finemente fruttato e con un bassissimo grado di acidità.
I nostri metodi di lavorazione, oltre a consentire una naturale esaltazione delle caratteristiche organolettiche dell'olio, avvengono nel pieno rispetto delle norme igieniche e sanitarie degli ambienti e delle attrezzature di lavorazione, attraverso l'adozione di un sistema di autocontrollo (H.A.C.C.P.) ai sensi del D.lgs n. 155/97.
Grazie alla presenza al proprio interno di Agronomi particolarmente qualificati, l'azienda è in grado di seguire costantemente e direttamente i propri oliveti e quelli dei clienti produttori attraverso la pianificazione di ogni intervento colturale, effettuato adottando le più moderne tecniche di agricoltura ecocompatibile.
Identificando tutte le aziende che contribuiscono alla formazione del prodotto, siamo in grado di monitorare tutti i passaggi dal "campo alla tavola, cioà dal produttore della materia prima al consumatore finale"; in tutto il processo che porta alla formazione dell'olio non ci sono pertanto passaggi sconosciuti o non identificabili, essendo la sua storia trasparente e documentata. In questo modo la relazione fra produttore e consumatore non è più generica ed anonima, ma personale ed esplicita e ciò costituisce il più essenziale ingrediente della fiducia.Dal 2008, l'azienda è insignita del Marchio d'Area "Salento d'amare", ideato e promosso dall'Amministrazione Provinciale di Lecce e dalla stessa concesso in uso a tutte le aziende del territorio che si distinguono per la produzione, la promozione e commercializzazione di prodotti di qualità.