Azienda Agricola Agrosì

Logo azienda
  • Supersano (Lecce)
  • Puglia
  • Via Cavour, 15
Foto profilo In Puglia, nel cuore del Salento “terra dei due mari”, la produzione di Olio Extravergine ha radici antiche come quelle della famiglia Agrosì, la cui azienda agricola è impegnata in questa attività da oltre due secoli.
Senso della tradizione, rispetto dell’ambiente e capacità innovativa sono gli “ingredienti” di cui l’azienda si avvale nella cura degli oliveti dai quali si produce un pregiato Olio Extravergine, dalle caratteristiche inconfondibili, determinate da particolari accorgimenti in fase di raccolta e di molitura.
Percorrendo il vasto territorio del Salento, l’olivo diventa presto un silenzioso compagno di viaggio, protagonista assoluto del paesaggio e dell’economia di tanti piccoli paesi.
Qui Giuseppe Agrosì ha ripreso la coltura olivicola messa in piedi dal nonno, con a disposizione 5000 alberi d’olivo centenari di cui si occupa personalmente. L’impegno e l’esperienza produttiva che in famiglia hanno profonde radici, si uniscono all’entusiasmo della nuova generazione, per concretizzarsi in questo prodotto che miscela accuratamente il nuovo al tradizionale.
L’azienda dispone di un frantoio proprio, per cui le olive, raccolte a mano appena invaiate, vengono portate al frantoio per l’estrazione dell’olio. Seguono la conservazione in recipienti inox e l’imbottigliamento, presso gli stessi locali.
L’Olio Extravergine Agrosì assicura buona qualità e spiccata personalità. Visivamente elegante, di colore verde-dorato, segue un profumo ampio, di bella composizione aromatica, che và dal fruttato, all’erbaceo, alla mandorla verde.
Il processo gustativo è armonico, in sintonia con l’olfatto e ricco di persistenti fragranze vegetali.
“La nostra terra è cresciuta con la qualità dei nostri prodotti: il nostro lavoro, le nostre scelte, il nostro impegno ed il nostro cuore renderanno sempre più ampio il suo prestigio.”
px
Vetrina attiva dal 02/07/2013, 2095 pagine viste, 87 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?