Puma Conserve nasce da un'idea dei fratelli Pugliese. Emigrati in Lombardia in giovane età, dove acquisiscono una notevole esperienza nel settore della frutta e della verdura, nel 1980 decidono di ritornare nel loro paese natale, in Puglia, per dare origine ad un'azienda di trasformazione di prodotti agroalimentari quali: passate, pelati, sughi pronti e verdure sott'olio, tutto prodotto esclusivamente da materie prime fresche.
Gli obiettivi che spingono i fratelli Pugliese ad intraprendere la non semplice sfida sono: creare una linea gastronomica di altissima qualità, destinata ad un pubblico più esigente, conservare e tramandare le antiche tradizioni pugliesi e portare la Puglia sulle tavole degli italiani e di buona parte del Mondo.
Nascono così i primi prodotti che, attingendo all'antica tradizione regionale, danno inizio ad un cammino che porta Puma Conserve ad essere un fiore all'occhiello nel campo delle conserve alimentari.Il successo di Puma Conserve è in gran parte dovuto alla costante conferma di elementi imprescindibili quali: standard qualitativi altissimi, rispetto della tradizione e dell'ambiente e selezione maniacale delle materie prime.