In questi anni assistiamo impotenti ad una escalation di finti professionisti che sull'onda della crisi economica trovano spazio e riescono a collocarsi ai vertici medio-alti di tante realtà nei settori ristorazione-alberghiero. Questo perchè, alcuni hanno investito in questi settori apparentemente facili quindi c'è stata una colonizzazione da parte di chi ha sottovalutato le problematiche che affliggono la gestione e l'organizzazione di questo lavoro.
Attraversiamo un brutto momento,adesso piu che mai occorre offrire ed investire in professionalità offrendo la qualità nel servizio e nei prodotti che si intende offrire.
La qualità appaga sempre,
Sarcinelli Stefano
Maitre d'hotel (I.M.A.H.R.)
Le foto illustrate in questa pagina riguardano alcune immagini di hotel e ristoranti che ho avuto il piacere di dirigerne il servizio per qualche tempo,poi una recensione ottenuta sul corriere della sera riguardo la cucina pugliese ed alcune referenze che molto gentilmente mi hanno rilasciato(hotel Gabbiano di Marina di Pulsano e il ristorante Bacco 2**Michelin di Francesco Ricatti).