Il Centro Latte Stasi nasce nel 1953 in un piccolo laboratorio a gestione familiare in cui operavano solo due addetti e venivano raccolti e trasformati circa 100 litri di latte.Negli anni ‘80 l’azienda incrementa la manodopera ed amplia la struttura impiantistica ed avvia un progetto per aumentare la propria notorietà su territorio locale aprendo negozi a proprio marchio.
Nel 1984 l’azienda si affaccia per la prima volta sul territorio nazionale stipulando un contratto con un’azienda del Nord-Italia. Nel tempo la quantità di latte trasformato è passata dagli iniziali 100 Lt. agli oltre 8000 con conseguente ampliamento della struttura.
Gli anni ’90 sono caratterizzati da notevoli investimenti, tali da incrementare del 35% la distribuzione su territorio nazionale: proprio in questi anni, infatti, l’azienda sottoscrive contratti per proprio conto sia con alcune catene di distribuzione sia con la ristorazione privata e servizi catering su territorio nazionale.
Nel 1992, attua l’acquisizione del primo marchio sotto la denominazione “Mozzarella Levante”.
Alla fine degli anni ’90, l’azienda viene trasferita in un’area più vasta, più adeguata alle sopravvenute esigenze di mercato e più rispondente ai moderni standard tecnologici.
Parallelamente al rafforzamento produttivo viene riorganizzato il sistema distributivo,