La nostra storia comincia nel 1960, quando Onofrio Verna, trasferitosi in Svizzera, inizia ad apprendere la rinomata tecnica elvetica della lavorazione delle carni.
Qui infatti, già in quegli anni, il mestiere del Macellaio godeva di un certo prestigio, poiché contemplava la conoscenza e la padronanza di diverse attività: accanto alla macellazione, alla lavorazione e alla vendita, il macellaio svizzero preparava salumi, affumicava, salava, speziava e creava piatti freddi o piatti pronti, anticipando di fatto le tendenze attuali della macelleria moderna.
Nel 1974 Onofrio rientra a Casamassima e con il ricco bagaglio di esperienze accumulate, avvia la propria attività coadiuvato dalla moglie Maria: dimostrando competenza e professionalità riesce quasi subito a conquistare consensi e stima sia per la qualità dei prodotti, sia per l’originalità della proposta.
Negli anni ‘90, mossi dalla passione per l’attività di famiglia e in genere per tutta la Gastronomia, i figli Giuseppe e Claudio decidono di collaborare con Onofrio: la solida tradizione rappresentata dal padre si arricchisce così delle innovative proposte dei due giovani, che accanto ai tagli classici realizzano quotidianamente preparazioni originali, ideali per una cucina pratica e veloce, che garantisce comunque gusto e alta qualità.
Desiderosi di proporre al pubblico un’offerta ancora più completa e variegata, la famiglia Verna progetta e realizza una ristrutturazione globale dell’attività nel 2007. I risultati del progetto sono duplici: da un lato il nuovo locale appare più moderno, funzionale e dotato di tutte le più innovative soluzioni igienico-sanitarie, dall’altro la proposta commerciale risulta davvero ampia. Infatti alla tradizionale vendita della carne si aggiunge l’offerta di salumi, formaggi, vini, ricercati prodotti di alta pasticceria, cioccolateria e tutto ciò che rientra nell’eccellenza della tradizione gastronomica italiana.