Moriondo Virginio

Logo azienda
  • Mombaruzzo (Asti)
  • Piemonte
  • Via Saracco, 15
Foto profilo La storia degli amaretti firmati “Moriondo Virginio” risale ai tempi più antichi… legata ad una leggenda la cui protagonista,una dolce fanciulla originaria della Sicilia,rivelò per amore la ricetta segreta a F. Giacinto Moriondo,economo di corte per casa Savoia.Certo è che ai giorni nostri nel paese di Mombaruzzo (AT) è sito un piccolo laboratorio a conduzione familiare dove giornalmente vengono sfornati tanti piccoli dolcetti morbidi, profumati,fragranti,di inimitabile qualità.Negli anni 30 Giacinto Moriondo apre un negozio di pasticceria a Milano,dove nel '35 va a lavorare come garzone Giuseppe Vicenzi.Nel 1950 Giuseppe Vicenzi si trasferisce definitivamente a Mombaruzzo e dopo un breve periodo di collaborazione con Moriondo Virginio rileva lui stesso l'attività con la moglie Teresa.
Giuseppe trasmetterà al figlio Luigi tutto l'amore per la professione e,raggiunta l'età pensionabile,passerà la responsabilità della creazione degli amaretti ai giovani Luigi e Marina..
La voglia di continuare l'avventura spinge Luigi e Marina a cercare nuove collaborazioni e nel 2004 nasce la nuova società con Laura e Massimiliano.Facendo tesoro della tradizionale esperienza,forti della professionalità attuale,non ci sentiamo ancora arrivati... con il bagaglio finora acquisito siamo pronti ad adeguarci alla modernità,alla quale non possiamo sfuggire, vogliamo affrontare nuove esperienze,sicuri della potenzialità del nostrto prodotto.
Siamo orientati verso la ricerca di nuovi mercati,per soddisfare le innumerevoli esigenze dei consumatori.Vogliamo continuare a soddisfare chi ci conosce da una vita,ma anche stuzzicare la curiosità di chi ancora non ci ha scoperto.
px
Vetrina attiva dal 19/05/2011, 1766 pagine viste, 49 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?