2014 è l’anno di nascita del Birrificio RentOn, 2014 è un anno cruciale e decisivo per Elia, Giannandrea e Andrea.
Nel 2014 infatti i tre soci decidono di sperimentare e di mettere le loro “idee in bottiglia”, scegliendo e valorizzando un’area fino ad allora dismessa, una vecchia officina meccanica a ridosso delle millenarie mura romane, una delle meraviglie architettoniche della Fanum Fortunae.
RentOn però ha già qualche anno di esperienza. È nel 2011 infatti che Elia produce la sua prima cotta all’interno del Birrificio Pergolese e l’anno seguente crea la Lola, una delle rare birre al mondo aromatizzate alla salvia.
Passione. Idee. Qualità. Tenacia. Artigianalità. Tempo. Originalità.
Ecco gli ingredienti che hanno portato alla creazione della nuova società.
“Ci piace definire le nostre birre “fuori stile”, e sapete perché? Perché il mondo è pieno di stili, fare birra in perfetto stile significa copiare, e noi non vogliamo copiare, noi vogliamo creare.”
La voglia di diversificare attraverso le proprie idee e la grande passione per la birra artigianale ed i suoi processi produttivi, portano quindi RentOn a stabilirsi a Fano, “per avere un luogo dove accogliere i nostri clienti e i nostri partner e dove far conoscere la nostra filosofia ed il nostro metodo di lavoro. Abbiamo pensato a uno spazio che riunisse la realtà produttiva a un locale dove fosse possibile sorseggiare le nostre birre e passare del tempo con altre persone”.