Fra Cuggiono e inveruno un lungo viale di pioppi cipressini conduce all'antica doppia corte della cascina Garagiola, struttura dal sapore e fascino della vecchia cascina lombarda dell'800.
In realtà la sua origine è ben più antica, una mappa in possesso dalla odierna famiglia di proprietari testimonia la sua esistenza già dal 1500. All'epoca era presumibilmente un convento come testimonia la preziosa chiesetta che si trova all'interno della proprietà. visitabile su richiesta è spesso aperta al pubblico per funzioni religiose durante l'anno liturgico. Dopo il suo acquisto nel 1999 la sua ristrutturazione è stata volta al raggiungimento di un elevato livello di tecnologia e funzionalità. L'allevamento bovino è indirizzato alla produzione di latte, mentre la gestione dei campi è volta sia all'autoproduzione di alimenti per gli animali, sia alla vendita sul mercato di mais e orzo. Gestione razionale, tecnologia, competenza e professionalità dei dipendenti hanno permesso a questa azienda di rientrare nei parametri di alta qualità dopo solo un anno di produzione (aprile 2001) e a raggiungimento del traguardo del primo posto in classifica per le cellule somatiche, uno dei parametri più importanti della qualità del latte per l'anno 2002 (medaglia d'oro).
Nel dicembre 2009, dopo la costruzione di un caseificio all'interno dell'azienda, apre la "Bottega della Garagiola". Punto vendita di formaggi, yogurt e gelati di propria produzione, accanto ad altri prodotti come: pasta, riso, salami di Varzi, marmellate, miele, vino alla spina e selezione di vini in bottiglia.
Nel 2010 l'azienda si associa a "Campagna Amica", la prima grande rete nazionale di punti vendita diretta dal produttore al consumatore.