Ogni momento libero, vacanze comprese, spesso portando con noi anche Giovanni e Alberto, lo abbiamo utilizzato per viaggiare, conoscere, capire, studiare cucine, usi e costumi di altre regioni e altri paesi.
Conoscere e apprezzare culture e cucine diverse dalla nostra è stato per noi fondamentale per individuare il percorso da seguire nella ricerca del nostro stile di cucina.
E fu così che grandi case francesi come Bocuse, Troisgros, Haeberlin, Vergé, Point, Guerard, Pic, e in Italia Cantarelli e Colombani, ci indicarono la strada.
Il ristorante è un perfetto equilibrio tra te stesso, la tua cucina, i tuoi ospiti, il tutto in una magica sintonia. Dalla tavola i nostri ospiti si aspettano emozione e piacere, rigore e carattere, serenità, charme e cortesia, senza dimenticare l'aspetto salutistico, a cui tutti siamo molto attenti.
Pur tenendo ben presenti i principi della tradizione, si avverte che le esigenze alimentari e nutritive mutano e proprio chi cucina e riceve ospiti deve tenerne conto.