Poggioriotto

Logo azienda
  • Salò (Brescia)
  • Lombardia
  • Loc. Riotto
Foto profilo Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, ho deciso di intraprendere una strada completamente diversa rispetto a quello che avrebbe potuto essere il naturale prosieguo dei miei studi.
Mio nonno, pugliese, ha fatto dell’olio extravergine la sua vita: i suoi ricordi e la sua passione si sono talmente radicati in me che ho capito che quella avrebbe potuto essere anche la mia strada.
Grazie al sostegno della mia famiglia, mi sono rimboccato le maniche e mi sono avventurato in questa splendida attività.
Così nel 2000 nasce l’Azienda Agricola Poggioriotto.
L’azienda si estende su una superficie di circa quattro ettari, nella località di Cunettone di Salò, sulle colline del Parco dell’Alto Garda Bresciano, dove, nella quiete del paesaggio, trovano dimora circa 860 ulivi. Non solo uliveto, ma anche un piccolo orto in cui coltivo ortaggi e un bosco abitato dalla flora e dalla fauna locale: questa è l’azienda agricola Poggioriotto. Perché Poggioriotto? Il nome deriva da Riotto, un ruscello che delinea il confine del mio terreno, nonché i confini tra Cunettone di Salò e Puegnago del Garda. Riotto è anche la località su cui giace il terreno.
px
Vetrina attiva dal 18/07/2014, 1181 pagine viste, 33 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?