Per Silvano Delai - dal 1996 Presidente della Associazione Lombarda degli Agricoltori Biologici "La Buona Terra" e membro del direttivo nazionale A.M.A.B. - la scelta di coltivare nel modo più "pulito" possibile.
Esperienza e tradizione oggi garantiscono a L'Ulif un'importante produzione, votata unicamente alla qualità. I prodotti dell'azienda sono controllati da I.M.C. e godono del marchio di "Garanzia Biologico A.M.A.B."; l'olio extravergine d'oliva vanta la certificazione di conformità al marchio D.O.P. "Garda Bresciano" a tutela dell'origine; i vini tipici dell'azienda sono D.O.C. (Denominazione d'Origine Controllata).
Un impegno perseguito fin dal 1989, con l'ambizione di condurre gli agricoltori di Polpenazze Del Garda - sede dell'Azienda - alla produzione biologica, convertendo il piccolo comune della Valtenesi Bresciana in "Paese Biologico" e garantendo un indubbio vantaggio per l'ambiente, l'economia ed il richiamo turistico della zona.
Un percorso in salita che merita un'adesione convinta: un progetto di vita che ha già conosciuto i suoi primi successi colorando, dal 1997, l'estate di Polpenazze con manifestazioni culturali e gastronomiche legate al mondo Biologico. Ad oggi, a Polpenazze, sono sette le aziende che hanno seguito i passi de L’Ulif e hanno scelto il metodo biologico.