L’azienda agrituristica Terre di Musignano si estende su una superficie di 36 ettari dove in posizione panoramica negli anni 30 è stato costruito un caratteristico casolare in pietra sul monte di Canino. Il casale e gli annessi sono stati completamente ristrutturati mantenendo le preesistenti caratteristiche del casale di maremma. Il complesso è immerso nella tranquillità della natura circostante, con centinaia di ettari di bosco alle spalle e un infinito panorama di fronte. A pochi chilometri dalle Terme di Saturnia, è punto centrale della maremma tosco-laziale ed offre molteplici possibilità di escursioni:
- La necropoli etrusca di Vulci dove è possibile visitare il museo del castello della Badia, la Tomba di Francois, il laghetto del Pellicone e la limitrofa oasi del WWF;
- Il lago di Bolsena, il più grande di origine vulcanica, navigabile e balneabile;
- Il Borgo Medioevale di Pianiano;
- Il litorale tosco-laziale dove si può fruire di spiagge ricche di iodio;
- Nelle immediate vicinanze è in allestimento il centro termale di Musignano.
La struttura offre un grande salone polifunzionale di oltre 100 mq, anch’esso ristrutturato con travi e capriate in legno, è a disposizione degli ospiti per serate a tema, cerimonie, convegni e svaghi in genere. Nel punto più panoramico della corte del casale è situata la piscina dove gli ospiti possono regalarsi ore di sole e relax nella più totale tranquillità. E’ inoltre possibile effettuare escursioni a piedi o in bicicletta (MTB a disposizione); passeggiate a cavallo con possibilità di pensione per i cavalli degli ospiti.