La passione per la terra, il richiamo della tradizione, la convinzione che le cose buone e genuine non sono soggette alla usura del tempo, sono alla base del progetto che, nel 1998, ci ha condotto ad unire le nostre aziende agricole e fondare la Oleum Sabinae. L’obiettivo è pertanto quello di proseguire le rispettive tradizioni familiari e continuare a produrre un olio extra vergine di elevatissima qualità. Il nostro motto è non quanto produrre ma come produrre. La nostra azienda si estende per 23 ettari, nel territorio di Montelibretti, 300 metri s.l.m., e conta oltre 3500 piante di ulivi. La potatura è fatta manualmente e la raccolta delle olive è parzialmente meccanizzata. In autunno, le olive vengono raccolte al giusto grado di maturazione e lavorate nel frantoio, nella stessa giornata, in modo da ottenere un olio con bassa acidità.
Produciamo olio extravergine, DOP e biologico. Il nostro olio viene stoccato ed imbottigliato nel nostro opificio sito sempre all’interno della nostra azienda in Montelibretti.
L’olio è conservato in silos di acciaio inox in atmosfera di azoto così da mantenere inalterate le sue qualità chimiche ed organolettiche. L’impianto di imbottigliamento ha una potenzialità di circa 1500 bottiglie l’ora. La nostra forza è nella passione per la nostra terra, la nostra soddisfazione è nel produrre prodotti di elevata qualità, la nostra gioia è nel trasmettere agli altri il piacere delle cose buone e genuine.