Siamo una piccola ma storica azienda olearia immersa nel verde della Sabina, una zona della campagna laziale, di riconosciuto prestigio nella tradizione olivicola. Il più grande e longevo ulivo d'Europa si trova proprio nei pressi del nostro frantoio a testimoniare, con i suoi 2000 anni, la tradizionale attività di questa terra: l'olivicoltura.
"Dal nostro frantoio in sabina direttamente sulla tua tavola" è il concetto che anima la nostra attività̃ . Forniamo il nostro olio direttamente al consumatore, persuasi che una filiera in cui il prodotto passi direttamente dal produttore al consumatore rappresenti per quest'ultimo la migliore garanzia di qualità̃ e di tipicità̃ del luogo di produzione.
E' per questo che l'Olio Extra Vergine di Oliva "Villa Agricola" è destinato ai soli consumatori privati e non è in vendita nei negozi e viene consegnato a domicilio.
La struttura della nostra azienda è composta da un frantoio uno stabilimento per l'imbottigliamento e annesso laboratorio per il controllo della qualità̃ ; ci consente di curare tutte le fasi del ciclo di lavorazione del prodotto e garantirne l'assoluta qualità : dalla raccolta alla frangitura dal controllo di qualità all'imbottigliamento, sino alla consegna presso i nostri clienti.
Nel frantoio, le olive tipiche della Sabina, di qualità leccino, rosciola e carboncella, vengono selezionate e pressate a freddo ottenendo un olio che, superato il controllo di qualità , si pregierà di divenire l'Olio Extra Vergine di Oliva di qualità superiore "Villa àgricola", pronto per essere imbottigliato, nei tipi "Fruttato Delicato" e "Fruttato Deciso".
L’ extravergine di oliva “Villa Agricola” è un olio certificato con la tracciabilità di filiera ai sensi della norma ISO 22005/08. E’ una nuova e fondamentale garanzia per il consumatore circa la qualità e la tipicità dell’olio acquistato.