Da tre generazioni la famiglia Ciardi dedica la sua vita prima al pane e poi ai Biscotti Artigianali Tradizionali e a base di vino.
La storia del Forno Ciardi comincia nel 1950 con nonno Quinto Ciardi che con il primo panificio, nel cuore vecchio di Cori, riempiva di profumo di pane appena sfornato il piccolo paese.
E’ all’interno di questo piccolo forno a legna che nonna Luisetta inizia ad impastare con quei pochi ingredienti che il territorio di Cori offriva, vino,olio,zucchero, farina, piccoli dolcetti a forma di ciambella. Lo fa’ con tale passione, competenza e serietà da conquistare in poco tempo la fiducia e la stima dei clienti che man mano sono diventati sempre più numerosi.
Nel 1965 il Forno Ciardi inizia a vendere i suoi dolcetti fuori dal territorio di Cori, creando un’efficiente organizzazione che permette di consegnare i prodotti subito appena sfornati direttamente, senza intermediari, mantenendo vivo il rapporto di fiducia con i propri affezionatissimi clienti.
In 62 anni la qualità superiore dei nostri biscotti non è mai cambiata.
Ancora oggi mia madre e mio padre seguono meticolosamente ogni fase della produzione assicurandovi un prodotto sempre perfetto, fragante e leggero al palato.
In questa bellissima favola c’è anche un lieto fine: oggi nel 2012 la quarta generazione si impegna ad espandere la vendita fuori dall’Italia .
Ogni volta che porterete a tavola un Biscotto Artigianale Ciardi ricordate questa bella storia di famiglia dove un’arte si tramanda di padre in figlio a testimonianza dell’impegno e del rispetto verso una tradizione che ancora oggi si ripete.
Il biscottificio è ubicato a Cori, in provincia di Latina a circa 60 Km da Roma.