Cinquanta primavere, cinquanta estati, cinquanta autunni, cinquanta inverni...
Tante sono le stagioni che la Caravella festeggia nel 2009. Sono stati anni di successi entusiasmanti, resi possibili da una condivisione, a volte critica ma non per questo meno stimolante, di amici e clienti senza i quali qualsiasi ricerca non sarebbe stata possibile o non avrebbe avuto senso. L'invenzione di ricette nuove, riferite alla tradizione gastronomica della Costiera Amalfitana, ha reso la cucina della Caravella unica.
Ma la Caravella oggi è conosciuta ed apprezzata anche per i vini, che hanno il gusto ed il profumo delle più note e famose aree vinicole italiane e straniere, e per una selezione di ceramiche realizzate a Vietri, centro famoso in tutto il mondo per il suo artigianato.
Acquistate inizialmente per arredare i locali del ristorante, sono diventate oggetto di desideri da parte di molti clienti.
Da quest’anno i vini e le ceramiche sono nella nuova art-gallery del vicolo Masaniello, adiacente al ristorante.
È, pertanto, possibile acquistare i vini spesso rari e introvabili altrove e ceramiche attentamente selezionate e realizzate in esclusiva dai maestri Vietresi.
È opportunità di tornarsene a casa con un souvenir di pregio per continuare a sognare gusti, profumi, sapori e saperi di Amalfi, lungo un itinerario ideale che la Caravella propone in un immaginario senza tempo.
Le tre passioni della Caravella
Antonio Dipino
chef/patron