I prodotti commercializzati dall'azienda sono tipici del territorio campano e zone limitrofe, la maggior parte dei quali proviene dalla zona dei Monti Lattari.
Da qui l'idea del nome: Canino e Molaro.
Il Canino (1369 m.) e il Molaro (1444 m.) sono le due vette più alte dei Monti Lattari, la catena montuosa che divide la Penisola Sorrentina dalla Costiera Amalfitana che, insieme a Capri offrono uno squarcio panoramico ed un colpo d'occhio incantevole.
Il particolare microclima di questa zona, formatosi grazie all'altitudine ed alla vicinanza al mare, unitamente all'ambiente vegetativo variegato ed incontaminato, ha creato il presupposto per la crescita, negli anni, di prodotti tipici naturali di ottima qualità e genuinità.
La conferma della salubrità dell'ambiente è dettata dalla nomina della zona a Parco Regionale dei Monti Lattari, nomina con la quale gli enti competenti hanno manifestano l'intenzione e l'interesse nel proteggere tale patrimonio naturale.
Questa terra meravigliosa offre prodotti, frutti ed altre delizie gastronomiche sapientemente curate e lavorate dalle mani di esperti artigiani che utilizzano processi e tecniche di lavorazioni provenienti da secolari tradizioni tramandate, trasmesse, e migliorate, da padre in figlio.L’azienda Canino e Molaro nasce dalla passione e dall’idea del titolare di far conoscere i prodotti tipici della sua zona.