L’attività agrituristica non può prescindere dal rapporto con il territorio nel quale ci si inserisce.
Alto Sannio, famoso per la sua gente tenace e orgogliosa, si caratterizza anche e soprattutto per il suo territorio. Pensare di inquadrarlo in un turismo di massa è forse ambizione velleitaria, ma pensare di poter esportare un’immagine di vita sana e tranquilla è sicuramente alla nostra portata.
Il rapporto con il territorio è senz’altro un punto di forza. Luogo ricco di risorse naturalistiche, montagna con pista da sci, collina con percorsi naturali, lago con parco WWF, centro urbano luogo di storia e dagli scorci prospettici mozzafiato, rendono Morcone da sempre paese emergente nel Sannio.
Per chi ama la storia e l’architettura, non si può prescindere dal visitare Benevento, città dei papi, e tutti i paesi della provincia che, ognuno nella sua tipicità, esprimono un valore unico e prezioso.
Non possiamo non menzionare la presenza della vicina Altilia, a soli 8 km, città romana che conserva ben leggibile il suo impianto e la presenza di un teatro, singolarmente invaso, sul suo perimetro esterno, da abitazioni semplici in pietra, dove d’estate si svolgono rassegne teatrali.
“Vivere Sannio”, questa esperienza diventa occasione per i nostri clienti per allontanarsi, anche se per breve tempo, dallo stress della città e immergersi in una vita che si contraddistingue per la sua tranquillità, si può quasi formulare uno slogan: “Alto Sannio basso stress”