I prodotti tipici lucani hanno trovato casa in quella che è l’unica enoteca di Melfi e che non poteva che chiamarsi “piaceri divini”, unendo così il vino al concetto di piacere.
É dal 1973 che la famiglia Sinigaglia opera per la valorizzazione di prodotti tipici lucani.
Dal 1987 ha infatti iniziato la commercializzazione dell’olio extravergine d’oliva “Terre Lucane”, nel 1988 la produzione e la commercializzazione del mostro cotto “Dolcetto D’Uva” e di condimenti in olio extravergine d’oliva, nonché la raccolta dl “Marroncino di Melfi”, tipica castagna del Vulture che viene lavorata trasformata in castagne allo sciroppo, alla grappa, marrons glacé e crema di castagna e a marchio “opera”.
L’Enoteca di Melfi, Piaceri Divini, nasce nel 2010 con l’obiettivo di realizzare una congiunzione fra le tradizioni gastronomiche della Lucania e la vendita diretta di prodotti tipici lucani, andando a selezionare i migliori prodotti regionali per qualità e genuinità, utilizzando il criterio dell’esclusività.
Una vetrina, anche telematica, di prodotti tipici per riscoprire il gusto, i sapore, il profumo dei prodotti lucani e fa conoscere l’arte della cucina lucana in tutto il mondo.