L’ agriturismo Fattoria Colle luca è immerso nelle verdi colline del Paese di Moscufo, a contatto con la natura, il mare e la montagna. Infatti, l’azienda è favorevolmente posizionata per una vacanza ideale in Abruzzo poiché prossima al mare (13km) e alla montagna (Parco del Gran Sasso e Monti della Laga circa 25km).
Fanno da cornice all’intero agriturismo le coltivazione biologiche dell’uliveto secolare, del vigneto Montepulciano, del frutteto e dell’ orto familiare, il tutto arricchito dalla presenza delle operose api.
Il casolare è stata di recente restaurato, preservando le caratteristiche di ruralità che gli appartenevano.
Così le camere che offrono ospitalità per 12 posti letto, sono state accuratamente rifinite e arredate per rispettare il contesto culturale, architettonico, offrendo però comfort ai propri alloggiati. Sono dotate di bagno, tv, ventilatore, riscaldamento in fasce orarie prestabilite, arredi in legno ed altri materiali naturali che rendono l’atmosfera accogliente e familiare.
La sala ristoro è il luogo deputato alla degustazione della cucina familiare e dei prodotti aziendali così ottenuti. Essa si apre su ampio giardino da dove è possibile ammirare e godere le suggestive bellezze che la natura del posto offre.
Per i momenti di relax gli ospiti possono godere della piscina circondata dal verde della natura, del ping pong e del calcio balilla.
Siamo nel paese di Moscufo a pochi km da Pescara (13km) e dall’aeroporto D’Abruzzo(7km).
Luoghi da visitare:
-il mare adriatico con spiagge attrezzate(13km);
-la città di Pescara, giovane con i suoi locali ma anche terra natia del poeta D’Annunzio(14km);
-centri d’interesse storico nelle immediate vicinanze, come Penne, Loreto Aprutino, Cappelle sul Tavo(3km);
-chiese medievali nel centro storico di Moscufo;
-l’oasi naturale del WWF (8km);
-le piste di sci di Campo Imperatore, sul Gran Sasso (25/30km);
-Parco della Majella vicino la città di Chieti (20/25km);
-Parco del Gran Sasso lungo la strada per Penne (15/20km).