- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1908
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La fondazione: 1908
Il legame tra la terra e la famiglia Cielo nasce nella Valle del Chiampo e precisamente nel podere di Casa Defrà, attorno al piccolo vigneto della famiglia Cielo. La nuova attività familiare di Giovanni Cielo presto comincia a dare i suoi frutti, tanto che nella Valle del Chiampo si diffonde la richiesta del nuovo prodotto e, di lì a poco, il commercio si estende anche alle valli limitrofe.
La seconda generazione: anni ‘30
L’attività familiare continua a vivere e si amplia grazie ad uno dei figli, Pietro Cielo, l’unico rimasto a Montorso, nel quale l’affinità con la sua terra si manifesta non solo con la continuità della tradizione familiare, ma anche con l’impegno sociale.
La terza generazione: anni ‘60
Nel 1962, l’attività viti-vinicola viene ampliata da tre degli otto figli di Pietro, Giovanni, Renzo e Piergiorgio, l’entusiasmo dei quali li porta a creare una nuova cantina nella sede attuale e ad estendere il mercato dei loro vini a livello nazionale.
Ma la produzione della piccola attività viticola non è sufficiente a soddisfare le richieste di mercato, quindi l’azienda “Cielo” acquista vini sfusi che lavora e confeziona.
La quarta generazione: anni 2000
L’unione della tradizione della famiglia Cielo e dell’esperienza di oltre 2000 produttori dei Colli Berici si rafforza con Luca e Pierpaolo Cielo e si traduce in un’evoluzione della qualità. La mission della Cielo e Terra è compiuta e l’azienda si afferma come leader della GDO italiana e con una presenza sempre maggiore sui mercati esteri.