- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1985
- Superficie vitata: 12.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Regionale
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese
L’Azienda Agricola Tonello prosegue la tradizione di famiglia con la piccola cantina che il nonno dell’attuale titolare già conduceva nei primi anni del dopoguerra.
Già negli anni '50 il nonno vinificava qualche centinaio di ettolitri che vendeva nella sua piccola cantina coniugando le viti con la coltivazione di cereali e l' allevamento di bestiame. A partire dagli anni '80 ha cominciato a puntare sempre più sulla produzione di vino adottando metodologie e attrezzature sempre più moderne e sofisticate le quali hanno permesso di aumentare gradualmente la produzione prediligendo la ricerca della qualità più che la quantità. Tutta la produzione di vino dell’Azienda Agricola Antonio Tonello è frutto di un'accurata selezione delle uve coltivate. Alle uve autoctone (Garganega, Durella) si sono aggiunte via via delle uve precoci (Cabernet, Merlot, Chardonnay); il tutto viene poi sapientemente lavorato tramite fermentazione controllata.
Attualmente la superficie coltivata a vite si sviluppa su 9 ettari.
La produzione annuale dell’azienda agricola Antonio Tonello è pari a 1200 ettolitri di vino e ad un imbottigliamento di 8-9000 bottiglie.