- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1976
- Superficie vitata: 35.00 ha
- Bottiglie prodotte: 450000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Altri paesi europei, America settentrionale, Asia orientale, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Nicola, Silvia, Anna Dal Maso
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano
La famiglia Dal Maso, già alla fine dell’Ottocento, con il bisnonno Serafino, coltivava l’uva Garganega e produceva vino, nella zona del Gambellara.
E’ però sul finire degli anni ’60, con l’arrivo in Azienda di Luigino Dal Maso, che si ha una svolta decisiva in campo viticolo e commerciale.
Nei primi anni novanta, il figlio Nicola, enotecnico, assumerà la responsabilità produttiva dell’Azienda e seguirà l'export, dando nuovo slancio all’attività familiare, condividendola ormai da qualche anno anche con le sorelle Silvia e Anna.
L'azienda è costituita da due unità produttive, una nel cuore della zona classica del Gambellara, l’altra sui Colli Berici nei comuni di Lonigo e Alonte, per un’estensione di oltre 30 ettari di vigneto.
Da quattro generazioni l’azienda si dedica alla coltivazione della vite, alla vinificazione e alla commercializzazione del prodotto finito, conciliando le tradizioni del “buon tempo antico” con la moderna tecnologia, percorrendo sempre la strada della massima qualità e raggiungendo ottimi livelli, in particolare nell'ultimo decennio, sia commercialmente che presso la stampa di settore, a livello nazionale ed internazionale.
Accanto all’antica cantina sotterranea della fine dell’ottocento, sono sorti negli anni ‘60, i nuovi locali di vinificazione.
Di recente costruzione, sono invece, gli avveniristici locali per l'affinamento dei vini in botte e in bottiglia, e per l'appassimento delle uve.
Le nuove cantine, accomunando tradizione e moderna architettura, sono una realtà produttiva che preserva gli sforzi fatti nel vigneto, mantenendo inalterato il valore dei nostri vini, grazie a moderni sistemi di termocondizionamento e stoccaggio.
Per l’enoturista che vuole visitare la nostra cantina, l’Azienda è pronta ad accoglierlo al meglio con visite guidate e degustazioni personalizzate, in grado di soddisfare i semplici appassionati e gli intenditori più esigenti.