- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1957
- Superficie vitata: 15.00 ha
- Bottiglie prodotte: 20000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Regionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Daniele Costalunga
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
L'Azienda agricola COSTALUNGA, fondata da Marco Costalunga nel 1957, è stata ampliata dai figli ed attualmente è gestita dalla terza generazione (la quarta sta crescendo).
Azienda e Vigneti sono ubicati ai piedi dei Colli Berici, sul versante Est, tra il monte Notulo ed il monte delle Rose. Si tratta di un sorridente anfiteatro naturale particolarmente vocato per la viticoltura situato in diretta connessione con l'areale di coltivazione degli ulivi.
Pendii calcarei e asciutti, le condizioni microclimatiche e la particolare esposizione, conferiscono alle nostre uve e ai nostri vini qualità, fragranza, aromi e sapori caratteristici di eccellente pregio.
La posizione geografica e la caratteristica orografia del territorio sono ingredienti ottimali per itinerari ambientali nel verde del paesaggio, che offrono panorami incantevoli dalle colline. Nella vigna inoltre si possono seguire dei percorsi didattici.
L'azienda è a gestione e conduzione familiare.
Qui, passione e sapiente maestria di tre generazioni affiancano la moderna tecnologia, per conservare ed esaltare al meglio quanto la Natura ha generosamente prodotto. Vengono coltivati e prodotti i magnifici "Vini del Palladio", i Vini DOC Colli Berici, affiancati a nuovi prodotti creativi che esaltano le particolarità del territorio e dei vitigni.