- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1980
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Carlo Nerozzi
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Le vigne di San Pietro non Rappresentano un'azienda,ma il sogno di due persone sensibili e innamorate della nature.Sergio e Franca,mio padre e mia madre.
Nle 1980,il loro viaggio alla ricerca di un luogo,li porta alle Vogne di San Pietro,una tenuta unica,posta sul colle morenico di San Pietro a Sommacampagna,tra verona e il Lago di Garda.
Un'isola a due passi dalla città,immersa nella sinuosa campagna alta(Summa Campania),accarezzata dai venti frescho del lago.Dalla ricerca di una migliore qualità per la propria vita nasce la voglia di confrontarsi con la natura e con le uve generose del territorio morenico.
La qualità,già con la prima vendemmia nel 1981,è la base per presentarsi sul mercato,cercando subito di esprimere una propria personalità critica rispetto ai tecnicismi di moda.Nel 2007 è entrato come partner in azienda l'amico Giovanni Boscani,che ha portato in dote oltre alla sua professionalità nel settore,dieci ettari di vigneti nella Valpolicella classica.La collaborazione con l'amico enologo Federico Giotto,iniziata già nel 2000,ha prodotto un'importante crescita nella qualità,sempre nel rispetto del nostro sile e del territorio.
I nostri vini sono il Custoza DOC,il Bardolino DOC,il Cordenosa igt,rosato di pura Corvina,il Valpolicella Superiore Ripasso DOC,l'Amarone Classico DOC,il Refolà igt,rosso importante da uve Cabernet Sauvignon passite e Merlot e il Duecuori igt,passito di Moscato Giallo.