- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Amena corticella pedecollinare, appena fuori Verona, nel cuore della Valpolicella, terra dalle grandi tradizioni enoiche.
Un arco di tufo con al centro un antico stemma araldico dà l’accesso ad una stupenda casa patriarcale del ‘500: qui le origini della famiglia Farina.
L’azienda vinicola nasce agli inizi del ‘900, dalla passione per la vite e per il buon vino, dall’ingegno e dalla voglia dei suoi capostipiti di valorizzare e diffondere l’enorme potenziale vitivinicolo della loro terra d’origine.
Il testimone è oggi nelle mani dei due cugini Alessandro e Pietro, affiancati da Claudio, Elena, Nicola e Davide, volti della giovane e intraprendente terza generazione.
La lunga esperienza, da cui l’attenta selezione per le uve autoctone e la cura scrupolosa durante le delicate fasi dell’ appassimento per la produzione dell’Amarone e dell’antica tecnica del Ripasso, si accompagna ad una costante sperimentazione e ad uno sguardo continuo verso le innovazioni tecnologiche.
Il potenziale dell’azienda è stato incrementato con l’ampliamento della struttura produttiva e la creazione di nuovi impianti. Sale degustazione ed accoglienza ospitano i visitatori e gli enoappasionati in un ambiente ricco di sapori e di emozioni.
Cultura, entusiasmo e carattere si rispecchiano in tutti i vini della nostra famiglia, che negli anni ha saputo fare della qualità il monito ispiratore del proprio lavoro.