- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 30.00 ha
- Bottiglie prodotte: 200000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
E' difficile parlare di passione quando di passioni se ne hanno tante, quando ciò che è bello e buono continuamente ti distrae in una continua rincorsa fra loro, quando la tua ricerca nel capire cosa ti appassiona veramente ti riconduce sempre alla passione stessa e a ciò che scegli di fare.
Abbiamo scelto di fare vino, lo ha fatto per primo ns. bisnonno Lodovico, poi Giovanni, ha proseguito ns. padre Lodovico, e lo abbiamo scelto anche noi figli Michele e Francesco, nel cuore della Lugana, a Sud del Lago di Garda, tra colline Moreniche, argille bianche e clima mite.
Si racconta che nel 1500, nel cuore della Lugana, siano nati 8 gemelli; lo stemma, conservato nella ns. corte, ne avvalora la veridicità e dà il nome all'Azienda OTTELLA, che alla fine del IX Secolo viene descritta come l'unica produttrice Veronese del Lugana.
(Estratto da G.B. Perez, La Provincia di Verona ed i suoi vini, 1900), dal testo del Dott. Lamberto Paronetto.
Siamo a San Benedetto di Lugana, Comune di Peschiera del Garda, al confine tra i Comuni di Sirmione e di Desenzano, primo paese veneto per che arriva da ovest, nei pressi dell'oasi del laghetto del Frassino.