- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2003
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L’azienda DAMA del ROVERE nasce con la vendemmia 2003 a Brognoligo di Monteforte d’Alpone nella zona Classica di produzione del Soave in provincia di Verona.
Prende il nome da una capitello votivo posto in una quercia in località Tremenalto, dove l’azienda possiede quattro ettari di vigneto in un unico accorpamento.
La cantina di vinificazione e affinamento si trova a pochi chilometri di distanza, in località Brenton di Roncà a 450 metri sul livello del mare.
La particolare esposizione degli appezzamenti, Est/NordEst, e il terreno profondo e fertile di origine vulcanica conferiscono ai vini buona struttura, profumi duraturi, spiccata sapidità e l’inconfondibile sentore di “mandorla amara”.
Queste sono le note salienti che esprime anche il nostro Soave D.O.C.G. Spinaje.
L’unico vitigno utilizzato è la “Garganega”, uva molto generosa e versatile, autoctona e tipica del territorio del Soave.
Il sistema di coltivazione e la pergoletta semplice trentina, che con le sue basse rese il tempo ha rivelato ottima per la produzione di vini d’alta qualità, permettono all’azienda di contenere la produzione tra i 75 ed i 100 quintali/ettaro.
Nella nuova cantina viene data particolare attenzione alla vinificazione con il supporto delle piu moderne tecnologie nel rispetto delle caratteristiche organolettiche delle uve raccolte.