- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1870
- Superficie vitata: 13.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La storia di Villa Erbice nasce da molto lontano, quando il nonno Narciso iniziò a produrre vino nel lontano 1870. Il nome Villa Erbice è determinato dalla prestigiosa sede storica dell'Azienda, ubicata in una villa seicentesca di importante rilievo storico. In questa sede la famiglia Erbice ha iniziato a produrre vini di ottima qualità, sempre provenienti dalle uve dei propri vigneti.
Il vigneto di proprietà, circa 13 ha., di cui 1,40 ha a Soave Superiore DOCG e la rimanenza a Valpolicella DOC, è situato nel comune di Mezzane ad un'altitudine che varia dai 250 mt ai 450 mt s.l.m. É coltivato nel rispetto dell'ambiente e della sua integrità, privilegiando l'uso di prodotti antiparassitari naturali, quali rame e zolfo: inoltre tutte le lavorazioni legate alla produzione avvengono a mano. La cantina è organizzata in modo tradizionale e prevede la fermentazione delle uve sulle bucce in tini di acciaio inox a temperatura controllata; l'invecchiamento dei vini in barriques da 225 lt. in legno francese.
i vini di Villa erbice sono tipicamente espressivi del territorio e della personalità di Silvio e Alberto. Vini dal colore classico e intenso, dai profumi eleganti, di buona struttura e tannicità, adatti ad un lungo invecchiamento.