- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1968
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L'arte della viticoltura è una ricchezza che si tramanda da generazioni. Fu nel 1935 che Bonazzi Luigi inizia come mezzadro a coltivare uve e produrre vino per uso famigliare e locale; fu solo nel 1968 che Bonazzi Franco sposando Boscaini Giulia iniziò a dotare l'azienda di strutture per poter soddisfare un mercato più ampio. La loro grande passione per la produzione di vini pregiati come l'amarone e il recioto prese poi ulteriore impulso con l'entrata in azienda dei figli che grazie alla miglior scuola che esista al mondo, l'esperienza del nonno e del padre sono oggi a condurre l'azienda.
Bonazzi Giovanni e Luigi conducono oggi l'azienda con terreni di proprietà e in affitto nella zona classica della Valpolicella e sulla sponda orientale del lago di Garda. Giovanni segue i vigneti cura e garantisce la qualità delle uve e la commercializzazione, Luigi segue il processo di vinificazione a tutela della genuinità del prodotto.
La realtà attuale e un'azienda produttrice di vini di alto valore, dal'amarone al recioto e ripasso, nonché il valpolicella. Da vigneti situati in zona pedecollinare, dal loro terreno di medio impasto, profondo e fertile nascono i vini d'invecchiamento come l'amarone il recioto ripasso e valpolicella. Dai vigneti sul lago di Garda nascono il bardolino e il chiaretto.