- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1935
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Cosa vogliamo fare? Cosa vogliamo diventare? Ogni azienda si pone ogni giorno questi due quesiti fondamentali, le cui risposte precedono ogni altra decisione. Per Santa Margherita, è semplice. La nostra visione è limpida: affermarsi nel mondo come uno dei principali promotori della cultura enogastronomica italiana. La nostra mission è quella di rendere l'associazione fra i nostri vini ed il cibo un'esperienza sempre piacevole. Due affermazioni nette.
Ma molto più semplicemente noi crediamo che l'uomo, vitigno e terroir di produzione siano indissolubilmente legati. E che, in altre parole, ci dev'essere sempre una perfetta rispondenza fra prodotto, tipicità varietale e territorio di provenienza. E' la prima nostra garanzia data al consumatore. La seconda è la salubrità dei nostri prodotti e la costanza delle caratteristiche organolettiche di ogni nostro vino.
Ma vogliamo anche essere capaci di rispondere a tutte le richieste dei consumatori e dei nostri partner commerciali, così come vogliamo condividere la nostra passione e la cultura enologica coi consumatori , per accrescere il livello generale della competenza enogastronomica e la consapevolezza dei valori che si celano all'interno di una bottiglia di vino.
Il vino è storia, cultura, attenzione per la Natura. E' soprattutto un piacere. Piacere che nasce dal saper comprendere e apprezzare un buon vino; piacere dallo stare insieme fra amici; piacere dallo scoprire i tanti colori che formano quel complesso quadro che è il vino. Ma non ci può essere piacere se si va oltre il proprio limite. Rispetta te stesso e gli altri. Bevi con responsabilità. Per piacere.